Chi siamo

Chi siamo e perché lo stiamo facendo?

Viaggiare apre l'anima e libera la mente. I bambini grandi e piccoli hanno bisogno che le loro anime siano libere e che le menti siano aperte a quello che c'è di nuovo. La nostra idea è di imparare senza limiti attraverso storie ed esperienze scritte. Le Lettere della Bussola sono una serie di storie scritte da varie persone in diversi luoghi del mondo.
Tali guide insegnano ai bambini di tutte le età - da 0 a 100+ - la geografia, la cultura, i fatti divertenti e temi seri. Le lettere sono disegnate a mano e scritte per essere accessibili a tutti, non importa il background o l'origine e sono disponibili in 4 lingue (per ora): Italiano, Inglese, Tedesco e Spagnolo.

Cosa c'è dietro?

Un intero viaggio attentamente pianificato, cosí come dietro ogni singola lettera. Le storie sono uniche e originali, con le illustrazioni su tutti gli elementi che compongono l'esperienza - mappa, busta, lettera, carte trivia cultura generale e geografiche, cartolina postale - disegnate a mano. Cerchiamo di essere il piú possibile ecosostenibili - carta riciclata per gli articoli stampati, così come l'hosting verde per il sito web.
Inoltre, nessuna sorpresa inaspettata: il prezzo include la consegna per posta fin dall'inizio.

La composizione del pacchetto dipende dal tipo di abbonamento selezionato con Giramondo che include tutti gli articoli visualizzati.

Conosci il nostro team

Marco, quello che disegna

Marco è colui che dà forma alle parole scritte in immagini. La sua immaginazione e i suoi pennelli danno vita alle Storie della Bussola. Da appassionato viaggiatore, ama convertire le sue esperienze in storie visive di ogni tipo. Non smettere mai di imparare è il suo superpotere che gli permette di rimanere curioso e aggiornato.


Motto personale:
"Se sopra c'è ananas, non puoi chiamarla pizza."

Julia, quella che scrive

Julia crea le Storie della Bussola.
Le piace leggere e scrivere di tutto, dalle liste della spesa ai diari. Per lei, viaggiare è far conoscere il mondo a suo figlio. Ama il giardinaggio e sa che tutto cresce con un pó di luce e molta pazienza. Oltre ad essere mamma, era una maestra di scuola materna.


Motto personale:
"Tutto accade
per una ragione".

Viorel, quello che costruisce

Vio è il motore principale del Viaggio della Bussola. Uno sviluppatore con un occhio per i dettagli, è sempre alla ricerca di modi significativi per far divertire suo figlio. Un tempo era un corridore di lunga distanza e sa che qualsiasi gara consiste nel rimanere in pista e non mollare nei momenti duri. Adora cucinare frittelle.


Motto personale:
"un mare calmo non ha mai fatto un marinaio esperto"

Inizia il viaggio!

Ricevi lettere mensili nella tua cassetta postale.
Ci preoccupiamo dell'ambiente

50% di sconto

Per la prima lettera Avventuriero