FAQ

Prima di tutto, ecco cosa puoi trovare all'interno della tua busta...

Tutti i pacchetti includono la lettera mensile stampata su un foglio di carta riciclata su due lati, contenente una storia unica e illustrazioni personalizzate disegnate a mano. Ogni mese, la Bussola viaggia in un nuovo luogo reale del mondo e rivela le sue bellezze attraverso gli occhi di un locale.

Se sei un Giramondo o un Esploratore, la Mappa è un elemento essenziale del tuo equipaggiamento da viaggio. Consegnata tra le tue prime lettere, la mappa è un formato A2, proiezione di Mercatore con illustrazioni disegnate a mano. Puoi tracciare il tuo viaggio lungo il percorso della Bussola – ti torneranno utili le indicazioni dettagliate su come farlo, insieme alle coordinate geografiche che trovi nella lettera.

Ecco fatto! Usa l’adesivo per segnare il posto visitato dalla Bussola, esattamente dove il parallelo incrocia il meridiano.

In base all’abbonamento, ci sono due diversi tipi di carte disponibili.

Il pacchetto Esploratore viene fornito con una carta geografica mensile. Stampata su cartone riciclato, questa carta mostra informazioni essenziali su dove si trova il luogo, così come le sue principali caratteristiche geografiche. Oltre alla carta geografica, la

Oltre alla carta geografica, il pacchetto Giramondo include anche una carta trivia (cultura generale) mensile. Anch’essa stampata su cartone riciclato, questa carta include un’illustrazione disegnata a mano e una serie di fatti interessanti e divertenti sul luogo descritto nella lettera corrispondente.

Ultimo ma non meno importante, il pacchetto Giramondo include anche una cartolina mensile. Con illustrazioni disegnate a mano, anche queste sono stampate su cartone riciclato. Puoi scegliere di collezionarle o tu stesso inviarle a chi conosci o ami, condividendo con loro il tuo Viaggio della Bussola.


Consulta le FAQ -
Domande frequenti sotto

Prima di tutto, un meraviglioso viaggio immaginario in una destinazione reale da qualche parte nel mondo. La lettera è disegnata a mano, su due lati, e include una descrizione della destinazione, abitudini, cultura e fatti divertenti. Ogni lettera è scritta dal punto di vista di un locale diverso – ogni volta una nuova sorpresa.

A seconda del tipo di abbonamento, saranno inclusi vari altri formati (cartoline da collezione, ad esempio) – controlla la pagina Abbonamento per vedere i pacchetti attualmente disponibili.

Il costo di una lettera dipende dal tipo di abbonamento selezionato. Controlla la pagina Abbonamento per una chiara visione – ciò che vedi è ciò che ottieni, con tutti i costi inclusi dall’inizio, senza costi nascosti.

Il tracciamento non è disponibile per nessuno tipo di abbonamento.

Tutte le lettere vengono inviate l’ultimo lunedì del mese. Da quel momento in poi, ti preghiamo di attendere fino a 3 settimane perché la consegna avvenga e la tua lettera arrivi nella tua cassetta postale. Per esempio, se ti sei iscritto all’inizio del mese, la tua prima lettera dovrebbe arrivare al più tardi 6 settimane dopo la tua iscrizione.

SÌ! Le lettere sono attualmente disponibili in inglese, tedesco, italiano e spagnolo. Quando si ordina è possibile selezionare una lingua nel modulo d’ordine. Questa scelta può essere modificata in seguito, utilizzando l’account che hai impostato con il tuo primo ordine.

La lettera può impiegare fino a 3 settimane per arrivare (viene inviata l’ultimo lunedì del mese precedente). Se la tua casetta postale è ancora vuota per quella data, mandaci un messaggio. Per favore, non dimenticare di spuntare la casella ‘Sono già cliente’ e assicurati di usare lo stesso indirizzo e-mail che hai usato per abbonarti.

Certamente! Basta inserire l’indirizzo del destinatario del regalo come indirizzo di consegna. Possiamo anche aggiungere alla prima consegna una carta regalo per far sapere al tuo caro che il regalo viene da te. Per questo, spunta la casella “Questo è un regalo” e inserisci il nome che vuoi far comparire sul biglietto.

Certamente! Basta accedere al tuo account e modificare il tuo abbonamento. Tieni presente che, proprio come con la cancellazione, le modifiche entreranno in vigore quando l’abbonamento che hai raggiunge la sua scadenza. Ad esempio, se passi da Avventuriero a Giramondo, il cambiamento avverrà alla fine dell’ultimo mese pagato. Se desideri passare da Giramondo a Avventuriero, ti verrà addebitato un importo mensile solo dopo che sono trascorsi i 12 mesi dell’abbonamento Globetrotter.

Basta accedere al Mio Account utilizzando il collegamento in alto a destra nel menu per modificare l’abbonamento in corso. Il rinnovo è automatico a seconda del tipo di abbonamento scelto – l’abbonamento Avventuriero viene rinnovato mensilmente, Esploratore – ogni 6 mesi e Giramondo – annualmente. Se viene richiesta la cancellazione, entrerà in vigore una volta terminato il periodo di abbonamento.

Certo, ma per il momento solo via email. You can write (and we will be happy to answer) in English, German, Italian, Spanish or Romanian.

Sì, certo. I prezzi finali sono gli stessi, tutto compreso, non importa da dove ordini, in qualsiasi parte del mondo. Nel caso in cui ci siano delle restrizioni locali per quanto riguarda la posta in arrivo, te lo faremo sapere il prima possibile.

Al momento il pagamento con carta di credito è disponibile per tutti i paesi. Ulteriori opzioni di pagamento potrebbero essere aggiunte in un secondo momento.

Il tuo conto bancario sarà addebitato in base alla data in cui hai sottoscritto la lettera.

Per esempio, se ti abboni all’abbonamento Adventurer (mensile) il 7 aprile, la tua prima data di fatturazione sarà il 7 aprile, e la successiva – 7 maggio.
Se ti abboni all’abbonamento Explorer (6 mesi) il 7 aprile, ti verrà addebitato l’abbonamento di 6 mesi il 7 aprile e inizierai a ricevere le lettere ad aprile (con 6 lettere, per aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre). Il prossimo pagamento ricorrente è il 7 ottobre, per i prossimi 6 mesi (ottobre-aprile del prossimo anno).

Ci dispiacerà vederti andare via ma per annullare, basta utilizzare Il mio account per annullare il prolungamento automatico. Gli abbonamenti Avventuriero (mensili) possono essere cancellati in qualsiasi momento dopo il 5 del mese per il mese successivo (se cancelli il 6, per esempio, riceverai un’altra lettera ma la tua carta non verrà addebitata di nuovo). Gli abbonamenti Esploratore (6 mesi) e Giramondo (12 mesi) possono essere cancellati in qualsiasi momento lungo il periodo di abbonamento prima della data di rinnovo (diciamo che ti sei abbonato il 7 aprile, dovresti cancellare in qualsiasi momento prima del 5 novembre, per esempio).

O semplicemente scrivici!

Contact us

50% di sconto

Per la prima lettera Avventuriero